Neurologia

Dott. Domenico Lo Giudice
Dott. Domenico Lo Giudice
Torna a Neurologia

SPECIALIZZAZIONE:
Neurofisiopatologia
 

AREE MEDICHE DI INTERESSE:
Svolge la propria attività nell’ambito clinico-neurologico trattando le patologie organiche che coinvolgono sia il sistema nervoso centrale che periferico (p.e. patologie cerebro-vascolari quali ischemie ed emorragie cerebrali, disturbi del movimento tra i quali il M. di Parkinson, cefalee, radicolopatie cervicali e lombari, neuropatie periferiche...etc..). Inoltre, pratica l’elettromiografia-neurografia per la diagnosi di patologie a carico del sistema nervoso periferico quali radicolopatie, neuropatie e malattie muscolari. Infine, si occupa anche di disturbi della sfera affettiva quali ansia e depressione


ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Ha frequentato dal 1988 al 1995 il reparto di Neurologia del Policlinico universitario di Messina, prima come medico volontario e successivamente come specializzando. Dal giugno 1995 fino al 2011 è stato assistente medico presso il reparto di Medicina Generale della Casa di Cura privata Villa dei Pini e da febbraio 2011è Medico responsabile dei reparti UCP/UGIR della RSA Abitare il Tempo di Loreto. Collabora in qualità di Neurologo presso l’unità di Neurologia di Villa dei Pini.

FORMAZIONE:
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l’Università degli Studi di Messina. È stato Vincitore di borsa di Studio presso “Istituto Gaslini” di Genova per la ricerca sulla Distrofia Muscolare. Si specializza in Neurofisiopatologia nel 1995 presso l’Università degli Studi di Messina.
Nel 2005 è stato rappresentante della Casa di Cura Privata Villa dei Pini per la redazione del progetto regionale per la costituzione dello “Stroke team” presso l’U.O. di Medicina. Dal 2006 è iscritto all’albo del CTU del Tribunale di Macerata.