Neurologia

Michele Paniccia
Michele Paniccia
Torna a Neurologia

SPECIALIZZAZIONE:
Neurologia
Diagnosi e terapia delle cefalee
Elettromiografia
 

AREE MEDICHE DI INTERESSE:
Cefalea, Emicrania e Nevralgie
Demenze e Malattie Degenerative del Sistema Nervoso Centrale
Parkinson
Esiti di Ictus e Malattie Cerebrovascolari
Cervicalgie, Lombalgie e Radicolopatie (Cervicali e Lombosacrali)
Neuropatie Periferiche e Malattie Neuromuscolari
Certificazioni Neurologiche per Esiti a Livello Infortunistico
Certificazioni per Idoneità alla Guida (Visita Neurologica + Mmse)
Certificazioni per Invalidità Motoria e Cognitiva
Disturbi del Sonno, del Tono dell’umore, Sindromi Ansiose e Turbe Comportamentali


ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Dal settembre 2009 svolge attività come consulente neurologo presso modulo oncologia della casa di cura Villa dei Pini di Civitanova M.
Dall’agosto 2008 svolge attività di neurologo presso reparto del centro extraospedaliero Ist. S. Stefano di P. Potenza Picena.
Dal maggio 2008 svolge attività come consulente neurologo presso i centri ambulatoriali di Civitanova M. e P. Potenza Picena dell’Istituto S. Stefano.
Dal 2000 al 2007 è coordinatore-responsabile dell’UF di neuropsichiatria ed elettromiografista, nonché responsabile del centro cefalee, presso la Casa di Cura privata convenzionata "Villa Silvia" di Senigallia (AN).
Dal '97 al 2004 ha assunto l’incarico di direttore sanitario presso il centro privato di riabilitazione e terapia fisica “l’Officina di Fidia” di Corridonia (MC); quindi è attualmente direttore sanitario della sede di Civitanova M. del Centro di Riabilitazione dell’Officina di Fidia e responsabile del servizio di neuro riabilitazione, presso entrambe le sedi della struttura.
Dal ’98 al 2001 ha svolto inoltre attività di consulente neurologo presso la comunità psichiatrica residenziale “gruppo famiglia” di P. S. Giorgio (AP).
Dal 2001 è co-fondatore e presidente dell’associazione ONLUS “AIDA” (Associazione per l’Integrazione dei Diversamente Abili), operante nella provincia di Macerata, in collaborazione anche con i centri ambulatoriali dell’Istituto S. Stefano di Macerata e Tolentino e finalizzata alla formazione e conduzione di gruppi informativi e di auto-mutuo aiuto indirizzati a pazienti con disabilità fisica e loro familiari.

FORMAZIONE:
Laurea in Medicina e Chirurgia presso Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso l’Università di Bologna
Nel Novembre 2004 ha conseguito l’attestato di perfezionamento nella “diagnosi e terapia delle cefalee”, del IV corso ASC di formazione sulle cefalee.