I nostri occhi: sabato 23 marzo un evento per fare il punto su patologie e diagnostica
Una "fotografia" sullo stato attuale delle patologie oculistiche più diffuse.
19/03/2019
Sabato prossimo, 23 marzo, l'auditorium del Santo Stefano di Porto Potenza farà da cornice ad un evento formativo, organizzato in collaborazione con la Clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche, di grande interesse e attualità, in modo particolare per i medici di medicina generale che potranno avere un'occasione di aggiornamento delle proprie competenze nei confronti, appunto, delle patologie oculistiche, nonché delle nuove metodiche diagnostiche e terapeutiche nel settore.
L'evento, attraverso la presentazione dello stato dell’arte attuale e delle prospettive future di ogni argomento trattato, offrirà al medico di medicina generale conoscenze e informazioni per dare risposte sempre più efficaci alla crescente richiesta da parte dei pazienti.
Presidenti del Convegno sono Cesare Mariotti e Carlo Sprovieri. Molti gli interventi interessanti, tra cui i due sulla cataratta con il Prof. Marco Borgioli sulla "Chirurgia della cataratta: passato, presente e futuro, dalla “reclinatio” alla FLACS", e quello del dr. Lucio Marcaccio su "Chirurgia Premium della cataratta". E poi il dr. Gabriele Poloni parlerà di "Malposizioni palpebrali e superficie oculare".
Si parlerà inolte di chirurgia della cornea, di chirurgia del glaucoma, di occhio secco e molto altro.